Idrodemolizioni, ricostruzioni, verniciature

Il materiale più ampiamente usato in maniera industriale nell’ambito delle costruzione è il calcestruzzo che per propria natura offre una notevole resistenza alla compressione rispetto alla resistenza alla trazione che risulta essere 10 volte inferiore alla compressione caratteristica motivo per il quale si utilizzano ferri d’armatura per migliorarne le funzionalità. Il calcestruzzo rimane comunque un materiale naturalmente poroso, la cui parte superficiale con l’azione del tempo, umidità ed inquinamento subisce un degrado. L’idrodemolizione è un sistema che, utilizzando getti di acqua in altissima pressione ad elevata velocità e portata, è in grado di rimuovere, in maniera selettiva, senza provocare vibrazioni dannose e senza danneggiare i ferri d’armatura presenti, tutto il calcestruzzo che si intende rimuovere. L’acqua infatti penetra nelle porosità e/o fessurazioni presenti creando una forte pressione interna che eccedendo la resistenza alla trazione del calcestruzzo ne provoca l’esplosione liberando l’armatura. Un simile sistema di demolizione permette di effettuare interventi selettivi, con asportazione del solo cls degradato, regolando in modo appropriato e corretto il getto d'acqua accompagnato da un movimento oscillante il sistema permette di raggiungere alte profondità anche in caso di calcestruzzi a resistenza elevata. La produttività che può dare il sistema a getto d'acqua ad alta pressione è in relazione alla durezza del cemento, al numero delle fessurazioni e alla loro dimensione, alla quantità di inerte e per altri fattori come fenomeni di carbonatazione etc.

PRINCIPALI VANTAGGI
- Demolizione selettiva con possibilità di asportare calcestruzzo solo se ammalorato o a resistenza caratteristica desiderata;
- Totale assenza di vibrazioni dannose alla struttura superstite;
- Mantiene intatta l’armatura metallica presente;
- In caso di ripristino strutturale prepara superfici rugose e pulite, perfette per ricevere i nuovi getti;
- Sistema ecologico a basso impatto ambientale;
- Metodo di lavorazione sicuro.

3V SRL è in grado di fornire servizi di idrodemolizione e idroscarifica con estrema professionalità, rapidità d’esecuzione e qualità del lavoro. Offriamo inoltre servizi di ricostruzione e verniciatura di gallerie, sottopassi, ecc. Siamo specializzati in servizi di pulizia con lavaggi con acqua ad alta pressione che colpendo le superfici possono rimuovere diversi tipi di sporco e incrostazioni. L’applicabilità più diffusa è nella pulizia industriale di capannoni, pavimentazioni industriali esterne, terrazze, piazzali da tracce e resti di fanghiglia, agenti stagionanti, olio, grasso, ecc. senza danneggiamenti per i giunti della pavimentazione.